Pubblicato il

Nuovo canale + Easter Eggs and hemp filament Baseket

Ciao a tutti ragazzi e Buona Pasqua!

Oggi, oltre a parlarvi di alcuni cambiamenti, vi mostrerò un carinissimo progetto ideale per queste festività.

Nonostante i grandiosi traguardi che mi avete aiutato a raggiungere sul canale YouTube, purtroppo sono insorte alcune complicazioni che mi hanno fatto prendere la decisione di aprirne uno NUOVO.

Non preoccupatevi, ho una marea di nuovissimi progetti da mostrarvi e, per chi se li fosse persi, ripubblicherò un po’ per volta anche i video del vecchio canale.

Ecco qui il primo video di questo nuovo canale che mostra come ho realizzato il tutto:


si tratta di un cestino che ho riempito con tante uova decorate, tutto interamente realizzato con la penna 3D.

Iniziamo con i materiali: per il cestino ho usato un filamento organico fatto in fibra di canapa, ha una trama opaca e legnosa che rende tantissimo; per le uova ho utilizzato tantissimi colori intensi o traslucidi in pla.

Il trucco che ho utilizzato per creare il cestino è stato ricoprire una ciotolina con del nastro adesivo trasparente in modo da fissare la griglia che avevo disegnato sotto con la penna e da dare aderenza al filamento una volta estruso sulla superficie.

Si è poi essenzialmente trattato di ricoprire le file di quadratini creando una trama alternata di verticale-orizzontale e per fare il manico mi sono servita della stessa griglia sulla ciotola. Ho poi assemblato la base del paniere con il manico saldandoli con del filamento e rifinendo i bordi a merletto.

Per quanto riguarda le uova ho creato delle basi a partire da un pezzetto di giornale accartocciato e chili di nastro adesivo, per dare forma e, come sempre, anche aderenza.

Ho poi deciso le decorazioni e i colori assegnati a ciascun ovetto e mi sono messa all’opera creandone dei più svariati tipi, ma devo ringraziare anche il mio abile aiutante <3

E questo è il risultato finale… Con tanto di Pollon combina guai!

Ed è tutto ragazzi, spero che i miei progetti vi siano piaciuti, lasciate commenti, mi piace, ma soprattutto ISCRIVETEVI al NUOVO canale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *